Catalogo Prodotti - Acquista i nostri fagioli

image1

Modalita’ di acquisto:

I Clienti possono acquistare direttamente e a condizioni vantaggiose tutti i prodotti della nostra Azienda, nelle forme di confezionamento preferite.
PER INFO COMPILA SUBITO IL NOSTRO MODULO!

 

ACQUISTA ONLINE

 

Ricevi a casa i nostri prodotti:

Siamo in grado di inviare direttamente alla sede dei nostri Clienti, spedizioni su misura contenenti la selezione preferita dei nostri prodotti.

Con l’acquisto diretto il Cliente ha i seguenti vantaggi:

- Acquistare i nostri prodotti direttamente in Azienda a condizioni vantaggiose;

- Fare le provviste per le proprie necessita’ stagionali, ricevendo comodamente a casa l’assortimento prescelto dei nostri prodotti;

- Avere la possibilita’ di fare regali eleganti e sicuramente apprezzati per la loro qualita’, gusto e raffinatezza.

 

ECOTIPO NANO

cannellino rosso

Fagiolo Cannellino rosso - 500 gr

Ecotipo di cannellino nano dal seme cilindrico, allungato e afusolato di colore bianco con macchie rosso violacee, e volte nere e non uniformi. In cucina è consigliato per un piatto unico con la pasta o da solo come contorno.

cannellino bianco

Fagiolo Cannellino bianco - 500 gr

Ecotipo di cannellino nano dal seme cilindrico, allungato e afusolato di colore bianco con macchie rosso violacee, e volte nere e non uniformi. In cucina è consigliato per preparare contorni, insalate e piatti freddi comunque anche con la pasta non tradisce le attese

Fagiolo Ciuoto

Fagiolo Ciuoto o (Regina)- 500 gr

Ecotipo di borlotto nano con seme tondo-ovoidale, non molto grosso. E' forse l'ecotipo più antico ed è un Borlotto di qualità superiore, adatto agli usi più svariati tra cui pasta e fagioli, zuppe di legumi, in insalata con cipolle di Tropea e molto altro.

Fagiolo nasieddo rosso

Fagiolo Nasieddu rosso - 500 gr

Fagiolo Cannellino nano con seme allungato e con la punta schiacciata o affusolata, a fondo bianco con macchia irregolare rosso-vinacea sull'ilo. In cucina è utilizzabile per contorni, antipasti e non disdegna di essere mischiato con la pasta o con il riso.

Fagiolo Tondino bianco - 500 gr

Fagiolo nano dal seme tondo-ovoidale, non molto grosso, di colore bianco uniforme. Una delle migliori varietà sia per produzione che per le caratteristiche organolettiche; di rapida cottura, con buccia tenerissima e inisistente dopo la cottura. Ottimo con le cozze e con pasta corta.

fagiolo Tabacchino

Fagiolo Tabacchino - 500 gr

Fagiolo nano dal seme tondo-ovoidale e dal tipico colore tabacco, da cui il nome. Fagiolo da sempre molto coltivato, con alto contenuto di fibra e altamente digeribile. In cucina dà il meglio di sé nelle zuppe, da solo come contorno o accompagnato alle verdure.

Fagiolo Verdolino

Fagiolo Verdolino - 500 gr

Ecotipo di fagiolo nano dal seme tondo.ovoidale dal colore inconfondibile verde chiaro. Molto apprezzato per la delicatezza del gusto e per la buccia particolarmente tenera. Si consiglia di impiegarlo con pasta o riso e nelle zuppe.

 


ECOTIPO RAMPICANTE

Fagiolo Maruchedda

Fagiolo Maruchedda - 500 gr

Fagiolo rampicante con seme ovoidale leggermente appiattito, con fondo variabile crema o bianco e con screziature di colore verde scuro dalle forme eccentriche. In cucina è ottimo in zuppa di soli fagioli o con l'aggiunta di carne e verdure.

Fagiolo Nasello nero

Fagiolo Nasieddu nero - 500 gr

Ecotipo di fagiolo rampicante dal seme tondo-ovoidale di colore bianco, con caratteristica colorazione concentrica nera sull'ilo, da cui il nome "nasieddo" (piccolo naso). Si tratta di un fagiolo di rara eccellenza e prelibatezza, apprezzato per la sua versatilità in cucina.

Fagiolo Nasello viola

Fagiolo Nasieddu viola (co mussiddu)- 500 gr

Fagiolo rampicante con seme di forma tondo - ovoidale, più piccolo del Nasello Nero, di colore bianco con macchia viola chiara sull'ilo a forma di muso, da cui il nome. Fagiolo dal gusto piacevole e delicato, di rapida cottura, molto apprezzato dai buongustai. In cucina lo si consiglia con la pasta.

Fagiolo San Michele rosso

Fagiolo San Michele rosso - 500 gr

Ecotipo di fagiolo Borlotto rampicante dal seme tondo-ovoidale, con fondo beige e screziature rosso.scure. In cucina è consigliato per zuppe, da solo o con vardura o carne.
Un fagiolo che rende unica una preparazione come i "Fagioli alla pignata" o la "Zuppa di fagioli e farro".

Fagiolo Tuvagliedda marrone

Fagiolo Tuvagliedda marrone - 500 gr

Ecotipo di fagiolo rampicante con seme tondo-ovoidale, in parte bianco e in parte screziato di marrone in modo non uniforme. Varietà tra le più pregiate sia pe rla rapidità di cottura che per la quasi assenza di buccia a cottura ultimata. Fagiolo ideale nella preparazione della crema di fagioli che accompagna il "Chili di carne" messicano o in zuppe e mineste

Fagiolo Tuvagliedda rossa

Fagiolo Tuvagliedda rossa - 500 gr

Ecotipo di fagiolo rampicante simile alla Tuvagliedda da cui si differenzia per il colore delle screziature che sono di un bel rosso rubino. Piacevole il contrasto cromatico se utilizzato in minestre di riso e piselli.

Fagiolo Panzaredda

Fagiolo Panzaredda - 500 gr

Ecotipo di fagiolo rampicante con seme allungato di colore bianco con caratteristica macchia screziata rosso vinacea con fondo beige sulla pancia del seme da cui il nome “panzaredda”. In cucina può essere usata con ottimi risultati per zuppe o per pasta e fagioli

 


Acquista i nostri fagioli

I fagioli di Sarconi

fagioli di sarconi
I legumi, insieme alla polenta, fanno parte della tradizionale cucina povera italiana. L'Azienda "Di Biase Maria" ha selezionato i migliori fagioli secchi proprio per riscoprire i piatti semplici della tradizione sarconese.

Tutti i nostri fagioli secchi in vendita non sono trattati o sterilizzati chimicamente ed eventuali forme svernanti di parassiti vengono eliminate sottoponendo il prodotto a temperature interno a -20° per alcuni giorni prima di confezionarli.

Fagioli secchi dalla buccia sottile e dal gusto delicato, versatili e digeribili. Ideali per tutte le ricette da soli in insalata, come contorno, nelle zuppe, con primi piatti a base di pasta o ricette a base di carne e verdure.

 

 

 

La raccolta della produzione cerosa inizia dal 1 agosto di ogni anno e termina entro il 30 ottobre. La raccolta della produzione secca inizia dal 15 settembre e termina entro il 30 novembre.

Nella nostra azienda puoi acquistare anche il prodotto fresco.

 

 

LE NOSTRE CONFEZIONI DI FAGIOLI I.G.P.

 

le nostre confezioni

 

confezioni fagioli

 

confezioni 500 g

 

fagioli sarconi

 

 

Sagra del Fagiolo

Una kermesse di due giorni - 18 e 19 agosto - tutta dedicata a “Sua Maestà” il Fagiolo di Sarconi, prodotto d’eccellenza della gastronomia lucana e italiana, una vera star nel settore ....

Il nostro stand alla Sagra del Fagiolo

Ogni anno siamo presenti con un nostro stand alla sagra del fagiolo di Sarconi. Veniteci a trovare e a gustare le prelibatezze della nostra terra! Vi aspettiamo....

Consigli

I fagioli freschi presentano una percentuale di scarto superiore al 50%. I secchi invece rendono davvero molto; si ammollano per poche ore in acqua fredda; ....